xenia (1)

“Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa” (Madre Teresa) 

Xenia è una Cooperativa Sociale Onlus di tipo A che opera su tutto il territorio della Provincia di Bolzano dal 2009 in collaborazione con enti pubblici e privati

La cooperativa è composta da 22 soci, 36 dipendenti, 65 collaboratori/collaboratrici esterni/e e 4 volontari.

Attualmente gestiamo 4 microstrutture per la prima infanzia, organizziamo progetti di assistenza estiva per i bimbi e ragazzi più grandicelli e per continuare con il servizio di doposcuola durante l’anno scolastico. Xenia si occupa inoltre di formazione e mediazione interculturale. La maggioranza dei dipendenti sono donne.

La cooperativa promuove continuamente all’interno dell’organizzazione le misure e l’approccio dell’audit famiglia-lavoro, per facilitare il dialogo interno volto a creare un processo di miglioramento constante delle condizioni e degli ambienti di lavoro.                    

PRESENZA SUL TERRITORIO

Operiamo sul territorio dell'intera Provincia di Bolzano dal 2009

SUPPORTO SPECIALIZZATO

Offriamo un Supporto specializzato con colloqui personalizzati seguiamo le famiglie da ogni punto di vista: economico, burocratico, organizzativo.

MASSIMA FLESSIBILITÀ

Forti delle nostre competenze in materia, comprendiamo bene quali siano le esigenze delle famiglie oggi e proprio per questo offriamo il nostro servizio specializzato, garantendo sempre la massima flessibilità.

CERTIFICATO AUDIT FAMIGLIA E LAVORO

audit_DT_IT_15-e1614871812692

Dal anno 2015 Xenia ha ottenuto il prestigioso certificato “audit famigliaelavoro” che rappresenta il fatto che la cooperativa presta notevole attenzione ad elementi di massima importanza per la conciliazione del lavoro e della vita famigliare.

FA-Förderlogo.de_.it_.1.20-1
Carrello
Torna su