Nido comunale

Gli asili Baby Puffo sono ambienti ricchi di stimoli dove bambino esplora la realtà attraverso le relazioni con gli altri, la scoperta degli spazi e nuove esperienza di gioco. Le finalità pedagogiche del nostro servizio sono lo sviluppo del bambino, delle sue potenzialità cognitive, relazionali e sociali nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.

Il progetto pedagogico è realizzato attraverso il coinvolgimento attivo del bambino in proposte educative, espressive, motorie, ludico-ricreative e di socializzazione. I tempi delle attività sono progettati a misura di bambino per stimolare forme d’intrattenimento e di apprendimento creativo e di socializzazione all’interno di uno spazio attrezzato, protetto e specificatamente allestito.

Gli asili “Baby Puffo” comunali sono aperti tutto l’anno, estate compresa per bambini dai 3 ai 36 mesi. 

La Cooperativa è convenzionata con numerosi Comuni della Provincia, tra cui il Comune di Bronzolo, Laives, Vadena, Cornedo, Nalles, Terlano e Fiè.  E’ possibile stipulare una nuova convenzione con qualsiasi comune delle Provincia.

xenia_icona_app

Sempre in contatto

Segui  i  progressi del tuo bambino con la nostra app.

xenia_icona_lingue

didattica bilingue

Le nostre educatrici sono qualificate e bilingui.

xenia_icona_agevolazioni

Tariffe agevolate

Le rette variano da  0,90 € /ora a  3,65 € /ora

xenia_icona_graduatoria

Graduatorie
Trasparenti

Utilizziamo i criteri di accesso previsti dalla Provincia 

Scegli il nido più vicino a casa o al lavoro

IMPORTANTE : Xenia definisce  la graduatoria ai sensi dei criteri definiti dalla Provincia 

All’invio della pre-iscrizione riceverai un modulo da compilare e inviare entro e non oltre il 30 giugno contenente i dati richiesti dalla Provincia di Bolzano,  necessari alla nostra cooperativa per stilare la graduatoria entro il 31 luglio.

Ricordiamo che la preiscrizione non garantisce l’acceso al servizio. La graduatoria viene stilata ai sensi dei criteri di cui all’art. 4 della delibera GP n. 666/2019.

Xenia comunica entro il 31 luglio a tutte le famiglie che hanno completato in modo corretto l’ter di pre-iscrizone la posizione raggiunta in graduatoria . 

Carrello
Torna su