Gli asili Baby Puffo sono ambienti ricchi di stimoli dove bambino esplora la realtà attraverso le relazioni con gli altri, la scoperta degli spazi e nuove esperienza di gioco. Le finalità pedagogiche del nostro servizio sono lo sviluppo del bambino, delle sue potenzialità cognitive, relazionali e sociali nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.
Il progetto pedagogico è realizzato attraverso il coinvolgimento attivo del bambino in proposte educative, espressive, motorie, ludico-ricreative e di socializzazione. I tempi delle attività sono progettati a misura di bambino per stimolare forme d’intrattenimento e di apprendimento creativo e di socializzazione all’interno di uno spazio attrezzato, protetto e specificatamente allestito.
Gli asili “Baby Puffo” comunali sono aperti tutto l’anno, estate compresa per bambini dai 3 ai 36 mesi.
La Cooperativa è convenzionata con numerosi Comuni della Provincia, tra cui il Comune di Bronzolo, Laives, Vadena, Cornedo, Nalles, Terlano e Fiè.
È possibile stipulare una nuova convenzione con altri Comuni della Provincia, rispettando la condizione della maggioranza dei bimbi frequentanti come utenti aziendali, in base all’articolo 7 di DG provinciale n 1054 del 2017.
Sempre in contatto
Segui i progressi del tuo bambino con la nostra app.
didattica bilingue
Le nostre educatrici sono qualificate e bilingui.
Tariffe agevolate
Le rette variano da 0,90 € /ora a 3,65 € /ora
Graduatorie
Trasparenti
Utilizziamo i criteri di accesso previsti dalla Provincia
Scegli il nido più vicino a casa o al lavoro
IMPORTANTE : Xenia definisce la graduatoria ai sensi dei criteri definiti dalla Provincia
All’invio della pre-iscrizione riceverai un modulo da compilare e inviare entro e non oltre il 30 giugno contenente i dati richiesti dalla Provincia di Bolzano, necessari alla nostra cooperativa per stilare la graduatoria entro il 31 luglio.
Ricordiamo che la preiscrizione non garantisce l’acceso al servizio. La graduatoria viene stilata ai sensi dei criteri di cui all’art. 4 della delibera GP n. 666/2019.
Xenia comunica entro il 31 luglio a tutte le famiglie che hanno completato in modo corretto l’ter di pre-iscrizone la posizione raggiunta in graduatoria .